Seleziona una pagina

Chi siamo

Scopri di più sulla Compagnia!

Educhiamo attraverso l’Arte dal 2011

Ad oggi la Compagnia conta circa 100 artisti tra attori, musicisti, ballerini, coristi e comparse. Tutte le partiture riarrangiate degli spettacoli proposti sono eseguite rigorosamente dal vivo dalla nostra orchestra. Ciò che anima lo spirito della compagnia è il profondo legame di amicizia, rispetto reciproco e intesa artistica. Crediamo nella piena e completa realizzazione di sé attraverso l’arte.

La nostra storia

La compagnia teatrale H.O.T. Minds nasce nel 2011 da un pugno di amici di Sassuolo che hanno un grande sogno: portare in scena il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il musical Jesus Christ Superstar. L’occasione si presenta il 27 maggio 2012, nel contesto della seconda edizione del festival Friends’ Date di Sassuolo. Da quel momento la compagnia si è arricchita di giovani talenti provenienti da tutta la provincia, apportando sempre più capacità artistiche e potenzialità espressive a servizio dell’arte.

 

La nostra missione

Scopo della Compagnia è di creare un polo di aggregazione per giovani in grado di stimolare un avvicinamento al mondo del teatro, della musica e della danza, coinvolgendo anche chi non ne ha mai fatta esperienza. Cerchiamo di portare i ragazzi ad una più piena consapevolezza di sé e alla propria realizzazione tramite l’Arte.

Scegliamo di mettere in scena i grandi Musical poiché ci consentono di sperimentare tutte le forme d’arte (canto, ballo, teatro, musica e arte scenografica) permettendoci di coinvolgere grandi numeri di ragazzi. È un’opera alchemica, una scommessa, una creazione immane, una impresa di tutti.

 

Perché fare Teatro 

L’obiettivo del Teatro Sociale, che la Compagnia si propone di praticare, è quello di creare una cultura della relazione e della comunicazione che valorizzi la dimensione creativa come condizione di ben-essere, raggiungibile tramite la partecipazione dei singoli al processo creativo, pur nella differenza di ruoli e competenze.

 

Il Teatro Sociale parte dall’ascolto del bisogno dell’affermazione di sé e della volontà del riconoscimento sociale.  Trasformare insieme i conflitti e i malesseri della vita nel “come se” teatrale per esprimerli, contenerli, renderli comunicativi: lavorare con le diversità significa quindi lavorare con conflitti e mediazioni, con investimenti di energia elevati. Il Teatro, così, da luogo della messa in scena, diventa luogo della messa in vita.

 

Il Nome della Compagnia

H.O.T. Minds deriva da Heaven On Their Minds, la prima canzone dell’Opera Rock Jesus Christ Superstar, che ha costituito l’esordio della Compagnia!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le ultime novità della compagnia!

Address

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per 1230.

Call Us

(+880) 123 456 7898
(+880) 123 456 7898

Email Us

contact@divi.com
potterystudio@divi.com